Yahoo Answers

7 febbraio 2008, giovedì -- permalink

Yahoo Answers è un posto piuttosto fastidiosetto, frequentato perlopiù da persone che non hanno voglia di cercare in Internet le risposte alle loro domande (che non hanno voglia di cercare nemmeno tra le domande già fatte su Answers stesso…), perlopiù da persone che rispondono approssimativamente per guadagnare punti, e perlopiù da persone che vogliono creare uno spazio di visibilità per le proprie attività…

In un forum nessuno si filerebbe domande che cominciano con: “X favore!!!!!!!!!?”, “aiutatemi!!!!?”, “informazione?”…

3 Commenti a “Yahoo Answers”

  1. Viviana scrive:

    Sono d’accordo con te a metà.
    Non mi è mai capitato nè di porre domande che cominciassero con “X favore” nè con “aiutatemi!!!!?” (non foss’altro che per il mio viscerale amore per la lingua italiana, che mi impone di cercare di scrivere secondo quanto stabilito dalle più diffuse grammatiche e senza commistioni tra verbi e +, congiunzioni e x, aggettivi e -).
    Però concordo in pieno con i tuoi “perlopiù”. Infatti Answers trabocca di persone disposte a scrivere le peggiori idiozie pur di accaparrarsi qualche punticino, pullula di risposte del tipo “bho” e “non lo so”… ma ogni tanto – e ribadisco, ogni tanto – ci si imbatte in qualche individuo che sa fornire delle belle dritte su come smacchiare un maglioncino di lana, o come eliminare gli afidi dalla propria magnolia in modo biologico, o come cucinare la “vera” carbonara…
    Quindi, quando tutte le ricerche web sono risultate vane, una capatina su Answers io la faccio. Ma stando ben attenta a non soffermarmi troppo su chi non scrive in lingua italiana e non risponde in modo quantomeno accettabile e circostanziato.
    Bacioni!

  2. Silvia (MICSU) scrive:

    Ciao Raffi,
    Ti invio questo link:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AsakHPFoAUOyUw9aXKraHV0ZDgx.;_ylv=3?qid=20070622064802AAoALPw

    e non dico altro.

    Ti prego solo di notare la risposta scelta dalla richiedente (intelligente, illuminante, fondamentale e profonda) e soprattutto la categoria in cui la domanda è stata posta: “Scienze Sociali – Studi sulle donne”. MA SIAM FUORI???

    Pietoso…

    La tua amica SINGLE di Trieste

  3. Kishalith scrive:

    GCZQOHAIRS north face jackets for men IWFKRVGLGK http://www.safehousefilms.com

Scrivi un commento