The Birthday Month Personality Meme

28 gennaio 2008, lunedì -- permalink

La mia amica Viviana mi ha passato questo giochino (mannaggia Viviana…sai che non sopporto le catene…): qualcuno (rimasto fermo al Medio Evo?) ha pensato di stilare una serie di caratteristiche che appartengono alle persone nate in un dato mese.

Il giochino consiste nel sottolineare/commentare le caratteristiche che ti appartengono, prendendole dall’elenco di quelle associate al tuo mese di nascita.

Queste quelle più interessanti tra le caratteristiche di Luglio, che è quando son nata io:

Fun to be with – Bon, dipende da quanto sono a mio agio con te, e da quanto mi stai simpatico. In generale, tuttavia, se con te non mi sento a mio agio e non mi stai simpatico non vengo neanche a cercarti, a meno di non essere costretta a farlo.

Difficult to fathom and to be understood – Non direi. Anzi, chi impara a conoscermi anche solo un pochino capisce cosa mi passa per la testa guardandomi la faccia (o le mani).

Easily consoled – Solo col tempo, le parole non servono a nulla, soprattutto se non sono io ad andare a cercare consolazione.

Honest – Provo soprattutto a essere onesta con me stessa, e poi anche con chi mi sta attorno, dal collega, all’amico, allo Stato, all’umanità, al mondo universo.

Concerned about people’s feelings – Sì, soprattutto quando in potenza c’è una ferita, e quando potrei essere io a causarla.

Tactful – Pffff….ah ah ah!

Friendly and Approachable – Non credo in effetti di incutere timore, né di puzzare…ma non si può mai dire.

Emotional temperamental and unpredictable – Brucio come la paglia quando mi salta la mosca al naso, tuttavia è facilmente prevedibile il momento in cui mi può saltare la mosca al naso.

Moody and easily hurt – Diciamo che basta poco per buttarmi giù e poco per tirarmi su.

Not revengeful – Assolutamente no, non ne vale la pena. Nella grande ruota dei giorni sarà il tempo stesso a mettere a posto le cose.
Dislikes nonsensical and unnecessary things – Per il nonsense…dipende: i Monty Python li adoro. L’inutile in effetti non lo sopporto. In particolare detesto i soprammobili.

Guides others physically and mentally – Uh sì in effetti sono un leader nato (questa da dove l’han tirata fuori? Da luglio –> leone –> re della foresta?)

Caring and loving – Non so, mi son sempre sentita molto più amata che amante.

Treats others equally – E perché dovrei? Non sono un giudice, né un insegnante.

Judges people through observations – L’osservazione spesso, e in questo forse sono in errore, ma non posso fare diversamente, dura il tempo di qualche parola e qualche gesto. In generale il giudizio fiorito nel mio cervello dopo breve osservazione è anche azzeccato. Soprattutto intuisco al volo di chi non fidarmi.

Hardworking and no difficulties in studying – Tutto vero.

Loves to be alone – Sì mi piace anche stare sola, non sempre, certo. Di sicuro stare sola mi piace molto di più che stare in gruppo (intendesi “gruppo”: insieme di più di tre persone che si riuniscono attorno a qualcosa che non sia lavoro).

Always broods about the past and the old friends – Direi di no. Direi che quasi non ho memoria della mia vita passata. Direi che è stupefacente quanto abbia rimosso della mia vita passata.

Not aggressive unless provoked – Ma, se provocata, decisamente aggressiva.

Loves to be loved – Di grazia, chi non ama essere amato?

Easily hurt but takes long to recover – Nel senso che le cose me le lego al dito? Può darsi, ma è vero che dura anche poco, per i già nominati gravi problemi di memoria.

E la catena finisce qui, a meno che qualcuno non voglia portarla avanti per i fatti suoi. Nel qual caso le istruzioni son qui.

1 Commento a “The Birthday Month Personality Meme”

  1. Viviana scrive:

    Eeeeeccomi! Presente e rea confessa: ebbene sì, ti ho invitata al MeMe. Ma dai, era un invito, mica dovevi sentirti obbligata a rispondere, lo sai!
    Comunque sono contenta che, nonostante la “catena”, mi annoveri quale amica!
    Ti voglio benISSIMO, lo sai!
    Bacio!

Scrivi un commento