Booktrailer

5 agosto 2007, domenica -- permalink

Apogeo Editore ha realizzato un booktrailer in occasione dell’uscita di In Rete, il nuovo thriller di Peter James, edito da Kowalski, da alcuni mesi marchio editoriale di Apogeo.

Il booktrailer è, in buona sostanza, una pubblicità video che “racconta” la trama di un libro in uscita: la stessa cosa dei trailer cinematografici con cui sono reclamizzati i film, semplicemente cambia l’oggetto di cui si fa il lancio.

Potete vedere il frutto di questa intrigante contaminazione carta-video-web ovviamente su YouTube (metto il link invece di fare l’embed, così potete vederlo a schermo intero…), o tra qualche settimana qui (ad alta risoluzione).

Alla realizzazione del booktrailer è stato anche dedicato un blog, che documenta tutti i passi fatti, le problematiche incontrate e gli strumenti utilizzati nella creazione di questo prodotto pubblicitario: le persone dietro al prodotto, allo scopo di condividere un’esperienza dal punto di vista sia tecnico che emotivo, e allo scopo di creare un canale di contatto con i professionisti che hanno “fatto l’impresa”.

E nel cast…due amici di lunga pezza, attori e registi:

(Il mondo è davvero microscopico alle volte…e il Web non fa che avvicinarci).

Scrivi un commento