MOO

22 aprile 2007, domenica -- permalink

Che non è l’onomatopea del muggito…

MOO stampa cartoline e piccoli biglietti da visita personalizzati e li recapita direttamente a casa tua. Come funziona? Semplice l’idea, semplice da usare.

Scegli cosa vuoi far stampare a MOO. Io ho optato per i biglietti da visita: sette centimetri per tre, 100 biglietti per € 15, più € 4 per la spedizione.

Scegli le foto che vuoi usare per personalizzare la stampa del fronte: puoi usare foto tue o quelle dei partner di MOO (Flickr, Bebo, Fotolog…).

Puoi selezionare fino a 100 foto, per avere ciascun biglietto personalizzato con un’immagine diversa. Puoi scegliere le foto una ad una, o farne scegliere a MOO 10 o 100 random: se qualche immagine non ti piace semplicemente la trascini nel cestino.

Sarebbe più facile selezionare le foto se ci fosse una categorizzazione delle immagini per argomento: in questo modo si potrebbe sia scegliere da un calderone indistinto (come è ora), sia scegliere solo tra foto di paesaggio, o astratte, o di animali (sull’esempio di deviantart.com).  Sarebbe bello anche che le foto scelte e poi scartate non tornassero a finire nel calderone di cui sopra.

Dopo aver trovato le immagini che ti piacciono devi ritagliare l’area della foto che vuoi venga stampata sul fronte del bigliettino. Puoi anche ruotare l’immagine, ingrandirla e vedere una preview della stampa.

Se qualcuna delle foto che hai scelto non ti piace più scartala e sostituiscila con altre: le immagini che hai gia’ ritagliato rimarranno in memoria così come le hai modificate (ottimo!).

Ora è il momento di decidere cosa far stampare sul retro: hai a disposizione sei righe di testo e alcune opzioni di formattazione dei caratteri.

E poi…paghi. 20 euro simpatici simpatici. Non so bene cosa me ne farò dei bigliettini, ma mi son divertita. Quando arriveranno vi farò sapere come sono “dal vivo”.

4 Commenti a “MOO

  1. Ale scrive:

    Più che altro mi chiedo: che ci hai scritto sopra?

    Ale

  2. raffaella scrive:

    Ci ho scritto:

    1. nome e cognome

    2. l’url di questo sito

    3. l’url di un altro sito che spero presto svelero’ (uuuhh… misteero)

    4. contatto skype

    mi sembra sufficiente…

  3. raffaella scrive:

    Sono arrivati (qualche giorno fa, ad onor del vero): ci sono tutti, in perfetto stato, molto molto carini, anche se, forse, troppo piccoli.

    Chissà come me la vederei in un corpo a corpo con un giapponese (un mio amico racconta che un giapponese che ti viene presentato la prima cosa che fa è estrarre il biglietto da visita)…

  4. emgjcpisr scrive:

    UnNeYS qbtlpxtpkayi, [url=http://lvzcfdidnnyb.com/]lvzcfdidnnyb[/url], [link=http://uaduqsregekf.com/]uaduqsregekf[/link], http://ybhehzxrmfsd.com/

Scrivi un commento